Regolamento MAD

Regolamento di Istituto per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione docenti e ATA (MAD)

Approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 23 del 09.07.2019

 

Art. 1 – Oggetto e ambito di applicazione
Il presente regolamento disciplina le modalità di presentazione delle istanze di messa a disposizione di tutto il personale (sia docente che ATA) indirizzate all’Istituto a decorrere dall’a.s. 2019/2020, anche in relazione a quanto disposto dal Codice dell’amministrazione Digitale di cui al D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.

Art. 2 – Modalità di presentazione – criteri di acquisizione
Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente attraverso il portale accessibile dal sito istituzionale: https://nuvola.madisoft.it/mad/BSIC89500X/inserisci

Non sono ammesse modalità alternative di presentazione delle istanze di messa a disposizione.

I requisiti di ammissione e di utilizzo sono costituiti da:

  1. possesso dello specifico titolo di accesso;
  2. dichiarazione non essere inserito in graduatorie di I, II o III fascia in altra provincia;
  3. deve essere correttamente indicata la classe/classi di concorso – così come definite dal DPR n. 19/2016 per le quali si fa richiesta di messa a disposizione;
  4. deve essere dichiarata l’immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni.

Ai sensi dell’art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione.

Art. 3 – Validità
Le domande presentate hanno validità dal 1° luglio al 30 giugno di ciascun anno scolastico. Entro il 31 agosto tutti i dati raccolti saranno cancellati. Il presente Regolamento entra in vigore il giorno 10 luglio 2019 e resta in vigore fino all’eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche al medesimo.

Art. 4 – Pubblicità e consultazione
Il presente Regolamento è pubblicato sul sito istituzionale all’indirizzo: https://icpontevico.edu.it/regolamento-messa-a-disposizione/ al fine di consentirne la libera consultazione.

Art. 5 – Norma di rinvio
Si applicano le disposizioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca contenute nelle annuali istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo e ATA.